Si apre la successione del Cardinale Tettamanzi
La Nunziatura avrebbe inviato ai vescovi lombardi una lettera contenente tre nominativi tra cui scegliere la nuova guida della Chiesa ambrosiana
Non sono ancora chiari i tempi ma ormai il processo per la successione del Cardinale Luigi Tettamanzi alla guida della diocesi ambrosiana è avviato. I vescovi della lombardia hanno ricevuto dalla Nunziatura apostolica le lettere contenenti le “terne” di prelati papabili a sostituire il cardinale.
L’Arcivescovo di Milano è “in prorogatio” da due anni e il suo incarico al vertice della Chiesa ambrosiana, la diocesi più grande del mondo, dovrebbe ‘scadere’ la prossima primavera.
Tra i nomi dei possibili nuovi Arcivescovi di Milano si fanno quelli del Patriarca di Venezia Angelo Scola, del neo Cardinale Gianfranco Ravasi, e del vescovo metropolita di Chieti-Vasto Bruno Forte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.