“Dietro lo schermo: esperienze e dinamiche della tv di oggi”
Lezione speciale all'ICMA-Istituto Antonioni venerdì 11 febbraio, ospiti il regista Riccardo Pasini, Fulvio Collovati, Roberto da Crema e dall'Isola dei Famosi Dario Nanni
Venerdì 11 febbraio 2011 alle ore 15:00 l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni propone ai propri studenti accademici e a tutti gli interessati una lezione speciale open dedicata al racconto della TV di oggi, tra esperienze produttive, televisione commerciale, palinsesti e storie di quotidiana vita televisiva, con particolare attenzione alle televisioni locali e commerciali.
La lezione, coordinata dal direttore dell’ICMA e regista Andrea W. Castellanza, vedrà la partecipazione di Riccardo Pasini, regista e autore televisivo (“Stranamore”, ex direttore delle news di Antenna 3 Lombardia, responsabile dei palinsesti di Odeon TV e docente presso l’ICMA), Fulvio Collovati (Campione del Mondo di calcio nel 1982 ed oggi autore, produttore e conduttore di programmi sportivi), Roberto Da Crema (popolarissimo televenditore, presente in molti programmi televisivi di successo), Dario Nanni (concorrente all’ultima “Isola dei Famosi”).
Gli ospiti racconteranno le loro esperienze con un occhio all’aneddotica e uno alla chiarificazione di alcuni meccanismi televisivi, sia nell’ambito della produzione che della strutturazione dei palinsesti.
La lezione è gratuita e aperta al pubblico previa prenotazione al numero 0331070847 o scrivendo a info@istitutoantonioni.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.