Rinvio di 7 giorni per il federalismo dei comuni
La commissione avrebbe dovuto esprimersi entro mercoledì prossimo 26 gennaio ma ieri sul provvedimento hanno puntato i piedi sia i comuni, sia i parlamentari del cosiddetto Terzo Polo
Il Consiglio dei ministri ha deciso il rinvio di una settimana dei termini per il voto del parere sul decreto attuativo del federalismo fiscale sul fisco comunale che doveva essere esaminato nella commissione bicamerale entro il 28 gennaio.
La commissione avrebbe dovuto esprimersi entro mercoledì prossimo 26 gennaio ma ieri sul provvedimento hanno puntato i piedi sia i comuni, sia i parlamentari del cosiddetto Terzo Polo, in particolare il finiano Mario Baldassarri il cui voto è determinante per l’approvazione delle nuove norme è in bilico.
Gli esponenti vicini agli ex alleati di Silvio Berlusconi Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini hanno chiesto in particolare una proroga della delega minacciando il voto contrario qualora il governo insistesse per andare avanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.