Arriva il vento e spazza via la neve
Va bene: abbiamo annunciato precipitazioni nevose per oggi, giovedì, e non sono arrivate. Meglio così, no? Ma preparatevi al gelo
Sappiamo che cosa avete pensato questa mattina aprendo la finestra di casa: “Ma che cavolo hanno scritto quelli di Varesenews? Dov’è la neve?”. A parte il fatto che mai come in questo caso siamo contenti di aver preso una “topica”, in realtà, ci hanno detto dal Centro Geofisico Prealpino, una spiegazione al cambio repentino di previsioni meteo c’è. Colpa, o merito in questo caso, dell’aria fredda che arriva dal Nord. Per farla breve: il vento ha spostato le nubi verso il Pavese e il Mantovano. Lì, in effetti sta nevicando già da questa mattina, da noi invece è arrivata l’alta pressione che porta clima asciutto ma soprattutto, sempre a causa delle correnti da Nord Est, freddo, molto freddo. Domani, venerdì, sempre sole e così sabato ma temperature piuttosto basse. Che dire: copritevi e lasciate a casa le catene da neve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.