In streaming da Lecco i funerali di don Fabio Baroncini
Si terrà nel pomeriggio di mercoledì 23 dicembre alle 14.30 l'ultimo saluto per il sacerdote e guida spirituale di due generazioni di ragazzi e famiglie
Si terranno questo pomeriggio, mercoledì 23 dicembre alle 14.30 nella Basilica di San Nicolò a Lecco, i funerali di don Fabio Baroncini.
Considerata l’importanza che ha avuto per generazioni di ragazzi e famiglie, il centro Culturale manzoni ha previsto, per i tanti che vorranno seguire la celebrazione, un collegamento streaming su Youtube.
Don Fabio Baroncini era nato a Morbegno nel 1942 ed era approdato da piccolo a Lecco con la famiglia. Il suo cammino sacerdotale, cominciato nel 1966, si è però svolto prevalentemente nel territorio di Varese, fino a quando non è diventato parroco a Niguarda. Negli ultimi anni è tornato a Lecco, ospite di una parrocchia della città.
Per 20 anni Baroncini è stato un punto di riferimento a Varese e oltre: sacerdote e professore, insegnò in città e fu uno dei leader spirituali del movimento di Comunione e Liberazione. Anche quando, dopo il 1986, diventò parroco a Milano Niguarda, continuò a mantenere i rapporti con Varese e i varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.