Con Giò DeSfàa e i Fiö de la Serva per rivivere le canzoni del passato
Il gruppo dialettale del luinese domenica 19 dicembre sarà in concerto al Teatro Comunale con un vasto repertorio che raccoglie storie e volti che hanno ispirato la loro musica
Folk, rock, dixieland, country al Teatro Comunale di Cassano Valcuvia. Giò DeSfàa e i Fiö de la Serva saranno in concerto domenica 19 dicembre alle ore 20:45 per l’ultima esibizione dell’anno in una serata pre-natalizia. La travolgente musica del gruppo tornerà a calcare un palco teatrale per portare in scena uno spettacolo inedito intitolato “La canzone del natale passato” che raccoglie storie e volti che hanno ispirato la loro musica. Parole e note danzeranno all’unisono in un’alchimia unica ed emozionante fatta di ricordi d’infanzia, quell’infanzia mai troppo lontana di cui sentiamo spesso la mancanza, specie nel periodo natalizio.
Nati come band tributo al cantautore lariano Davide Van DeSfroos, Giò DeSfàa e i Fiö de la Serva hanno da subito proposto brani inediti riscuotendo sempre grande successo fra il pubblico e proponendo uno spettacolo in grado di adattarsi ai più diversi contesti. Hanno chiuso la stagione estiva del 2010 con un memorabile concerto all’OktoberStì di Cittiglio dove divertimento ed emozione sono corsi a fiumi proprio come la bevanda tedesca regina della festa.
La band da più di due anni si esibisce sui palchi della provincia di Varese e non solo: nonostante cantino in dialetto dell’alta provincia, hanno suonato presso il teatro Malibran di Venezia nel 2009 e perfino sulle bianche spiagge della Sardegna. Fra i loro più di 150 concerti hanno avuto il piacere di dividere il palco con i Trenincorsa e Giò, il frontman del gruppo, ha partecipato come ospite al Davide Van DeSfroos Show nel novembre dello scorso anno.
Dopo il concerto verrà offerto un rinfresco per far da cornice allo scambio di auguri e salutare tutti coloro che hanno incontrato durante questa splendida stagione. L’ingresso è gratuito, sarà tuttavia possibile durante la serata lasciare un’offerta all’Associazione Amici di Nzong, in favore della tribù di Nzong in Camerun.
L’evento è patrocinato dal Comune di Cassano Valcuvia ed organizzato in collaborazione con la Nuova Filarmonica Giovanile Cassanese. Tutte le informazioni maggiori sulla band vi suggeriamo di visitarne il sito ufficiale all’indirizzo www.fiodelaserva.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.