Weekend di pioggia, e neve sulle alpi
Colpa dell'anticiclone delle Azzorre che indebolisce temporaneamente ed una perturbazione atlantica e transiterà sull'Europa centrale

“L’anticiclone delle Azzorre si indebolisce temporaneamente ed una perturbazione atlantica transiterà sull’Europa centrale, interessando marginalmente anche l’Italia settentrionale nel fine settimana. Da lunedì a venerdì è prevista l’espansione di un alta pressione dal Nord Africa sull’Europa occidentale con tempo soleggiato e rialzo delle temperature“.
Questo, in sintesi, il punto della situazione offerto dal Centro Geofisico Prealpino riguardo al tempo che farà nel prossimo fine settimana.
Le previsioni parlano di un panorama che si guasterà già a partire dal pomeriggio di venerdì per aprirsi nuovamente al sole nella giornata di domenica.
Nel dettaglio: per oggi, venerdì 26 marzo tempo soleggiato con foschia e graduale aumento della nuvolosità dal Piemonte e fino sulla Lombardia occidentale nel primo pomeriggio. In serata cielo nuvoloso ovunque e forse quattro gocce nella notte su Varesotto e Lario.
Sabato molto nuvoloso con deboli piogge al mattino sulla fascia pedemontana e Prealpi. Neve sulle Alpi oltre 1500 m. Nel pomeriggio perlopiù asciutto e schiarite irregolari ma più ampie sulla Valtellina.
Domenica al mattino nuvoloso sulla pianura e soleggiato sulle Alpi. Nel pomeriggio via via schiarite soleggiate anche in pianura.
Caldo per l’inizio di settimana prossima: lunedì 29 e martedì 30 marzo: bel tempo, temperature in rialzo con massime verso 20°C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.