“Insieme per Davide”, la coalizione a sostegno di Galimberti si presenta

Anche i Cinquestelle appoggeranno la corsa per la riconferma dove trovano spazio componenti civiche e partiti. L'evento di lancio in piazza Repubblica a sostegno della candidatura del primo cittadino in carica

La coalizione a sostegno di Davide Galimberti si prepara per la campagna elettorale che vedrà diverse città del Varesotto al voto in autunno, fra le quali figura anche il capoluogo.

Galleria fotografica

“Insieme per Davide”, la coalizione a sostegno di Galimberti si presenta 4 di 19

E proprio nel centro della città, in piazza Repubblica, sabato mattina (17 aprile) si è tenuta la presentazione di lancio della coalizione a sostegno del sindaco in carica. 

«Oggi presentiamo un manifesto con diverse forze civiche e politiche della città che si ritrovano all’interno degli stessi principi e che daranno vita in queste settimane a un programma elettorale dettagliato e pragmatico, come è stata l’azione amministrativa in questi cinque anni», ha spiegato il sindaco di Varese Davide Galimberti. «I nostri valori sono quelli della trasparenza, dell’onestà e nella volontà di proseguire lo sviluppo della città in termini di rigenerazione e di sviluppo economico, ambientale ed ecologico».

Le forze politiche e civiche che sostengono la candidatura di Galimberti e che alla conclusione della conferenza stampa hanno firmato il documento sono: + Europa (Bruno Maria Tommasello), Italia Viva (Nicola Magistretti e Emanuela Musciatelli), i Verdi (Gianluca Fiore), PD (Francesca Ciappina e Luca Carignola), Movimento 5 Stelle (Stefano Bianco e Antonio Ferrara), Varese Praticità Galimberti Sindaco (Ivana Perusin e Isabella Failla),  i Socialisti (Orlando Rinaldi) e Progetto ConCittadino, Verdi e Collettiva.

Spiega il sindaco: «In questa coalizione ci sono forze civiche, gruppi di giovani come Collettiva, forze ambientaliste, i partiti storici come il Partito Democratico e il Movimento Cinquestelle, una vera novità, ma con i quali già dal 2017 è in corso una interlocuzione per discutere del futuro della città, ovviamente in maniera alternativa a quello è stato l’immobilismo locale della Lega in quegli anni».

Generica 2020

Il documento è un manifesto aperto anche ad altre forze che si ritroveranno in questi principi vorranno perseguire questo percorso. Gli occhi di Galimberti e dei suoi sostenitori sono naturalmente puntati al recovery fund: «Ci saranno grandi opportunità per trasformare ancora di più la nostra bella Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Insieme per Davide”, la coalizione a sostegno di Galimberti si presenta 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Giovy Milano

    Ma guarda, il movimento 5 stelle sostiene Galimberti ! Mi sono assentata un attimo e ritrovo l’avvocato bianco a braccetto col PD…E pensare che ero rimasta alla sua candidatura contro ogni alleanza e inciucio) del 2018…Deve essere un esperimento antropologico, non fateci troppo caso., magari al prossimo giro lo troverete con Fontana, Trattenete le risate.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.