Divelto nella notte il Ginkgo Biloba piantato ieri a Maccagno
Si tratta della pianta proveniente dai semi degli alberi colpiti dalle bombe di Hiroshima che era stato messo a dimora ieri pomeriggio presso la Scuola Elementare di Maccagno
Questa mattina è stato ritrovato divelto il Ginkgo Biloba proveniente dai semi degli alberi colpiti dalle bombe di Hiroshima che era stato messo a dimora ieri pomeriggio presso la Scuola Elementare di Maccagno. Una cerimonia a cui hanno partecipato oltre che gli alunni, i docenti, i rappresentanti del GIM, il Sindaco Fabio Passera e il Vicepreside dell’Istituto Comprensivo “B. Luini”, Fabio Lucioli.
La pianta è stata fortunatamente salvata e rimessa in un vaso ma questo atto ha profondamente colpito i ragazzi e i professori dell’istituto che non trovano risposta a questo gesto. «È stato un atto di inciviltà, di mancanza di rispetto e di valori. Il ginkgo per ora crescerà nel nostro orto didattico e sarà protetto ed accudito dagli alunni prima di essere messo a dimora nuovamente in un luogo più sicuro. Purtroppo, il cammino per il raggiungimento della Pace è lungo, proprio oggi in classe abbiamo parlato delle legalità, visto che il 23 maggio ricorderemo Giovanni Falcone e tutti coloro che credono ancora nella giustizia», conclude la Professoressa Marzia Malesani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.