Da Hiroshima a Maccagno l’albero simbolo di pace

Il Gimgko Biloba nato dai semi sopravvissuti a Hiroshima è stato piantato alla Scuola Elementare

L\'albero della Pace da Hiroshima a Maccagno

Nel primo pomeriggio di oggi – giovedì 20 maggio – è stato piantato, alla Scuola Elementare di Maccagno, un albero di Ginkgo Biloba. I suoi semi sono sopravvissuti alla bomba atomica di Hiroshima e, dal 1945 a oggi, hanno germinato e dato vita a nuove piante, una arrivata anche a Maccagno. 

Galleria fotografica

L’albero della Pace da Hiroshima a Maccagno 4 di 4

Gabriella Colli, volontaria GIM -Terre di lago, ha voluto fare questo dono ai ragazzi della Primaria di Maccagno come segno di speranza e di rinascita: «Sono molto contenta di porgerlo a voi e mi auguro che possa diventare un amico. È un grande insegnamento di pace e simbolo di rinascita. Questo vuole essere un augurio per tutti noi».  

Presenti diversi insegnanti dell’istituto, il sindaco Fabio Passera e tutte le classi della scuola primaria. 

La collaborazione tra il GIM-Terre di Lago e le nuove generazioni non finisce qui: tanti i progetti avviati nelle scuole altri in procinto di essere iniziati, uno dei quali tratterà il tema della biodiversità. 

Da Hiroshima a Maccagno: un albero della pace a scuola

di
Pubblicato il 20 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’albero della Pace da Hiroshima a Maccagno 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.