Calcio e cabaret, riapre il “Vela”
Con la diretta di Napoli-Milan ricomincia l'attività della storica sala di via Sanvito. Maxischermo per le partite, tanti comici già scritturati per la stagione teatrale
La storica sala del cinema Vela torna nel circuito del teatro varesino e si allarga, con la nuova politica di gestione, anche al grande sport. La struttura di via Sanvito, di proprietà della famiglia Caravati, riapre i battenti proprio questa sera (lunedì 25 ottobre) con la diretta sul maxischermo del posticipo di Serie A, Napoli-Milan, ma contemporaneamente sta preparando una stagione di spettacoli all’insegna del grande cabaret.
A portare avanti la proposta è Giorgio Frantini, noto al pubblico anche per essere il cronista delle gare del Varese su RadioNews, che ha già messo a punto i prossimi appuntamenti.
«Proietteremo le gare di Juventus, Inter e Milan, le partite di Champions League ed Europa League oltre naturalmente alle partite che il nostro Varese giocherà in trasferta nel campionato di Serie B. Dopo l’inaugurazione a ingresso libero con Napoli-Milan abbiamo già in programma Genoa-Inter di venerdì 29 mentre sabato 30 proporremo Vicenza-Varese alle 15 e l’attesissimo Milan-Juve alla sera».
Da lato artistico invece è previsto un avvio con il botto: il prossimo venerdì 12 novembre infatti il "Vela" ospiterà uno spettacolo con Gene Gnocchi. Più avanti invece toccherà ai comici di Colorado e Zelig e ai volti di Striscia la Notizia: tra gli altri ci saranno Dario Ballantini, Paolo Cevoli, I Turbolenti, Pintus e Pucci mentre anche sul fronte musicale sta per essere varato un cartellone che ha già avuto l’adesione dei Dik Dik e di Maurizio Vandelli.
Gli organizzatori stanno inoltre pensando a una rassegna a tra la musica d’autore e il cabaret con un programma che si snodera’ tra novembre 2010 e aprile 2011. Confermata infine la data del 25 novembre quando il "Vela" tornerà a ospitare la serata di gala per lo sport disabile ideata da Roberto Bof, intitolata quest’anno "La voce delle stelle". Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.