Maltempo sul Varesotto, cinquanta interventi per i Vigili del Fuoco
Notte intensa in tutta la provincia per taglio piante e allagamenti. Protezione Civile in azione a Luvinate nella zona del "Sentiero 10"
Nottata intensa per i Vigili del Fuoco dislocati in provincia di Varese in seguito all’ondata di maltempo che ha colpito il territorio a partire dalle 23 circa di ieri sera, lunedì 29 giugno.
Da quel momento a questa mattina alle 8, i Vigili del Fuoco hanno contato una cinquantina di interventi, in particolare per il taglio urgente di piante danneggiate e per il contenimento di una serie di allagamenti. In alcuni casi – una decina – il lavoro del personale è proseguito anche in mattinata per completare le operazioni di messa in sicurezza.
Il violento temporale ha avuto effetti soprattutto nel nord della provincia – almeno a livello di richieste di intervento – ma segnalazioni sono arrivate da tutto il territorio. A Luvinate è entrata in azione la squadra di Protezione Civile Valtinella che dalla mezzanotte ha monitorato la situazione e verificato i punti sensibili tra via San Vito e il “Sentiero 10”, una delle zone colpite in modo grave dal maltempo nello scorso autunno.
Nel video sottostante invece – pubblicato sulla nostra pagina Facebook – la grandinata che ha colpito Sesto Calende.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.