Eccellenza: la Sommese prova la fuga

La squadra di Fornara stacca la concorrenza sfruttando la caduta del Verbano a Cairate. Tra i Dilettanti L'allenatore della Caronnese Zorzetto evidenzia il buon momento dei suoi

Una domenica di alti e bassi per le varesine in serie D con il pari della Gallaratese, la vittoria della Caronnese e la sconfitta della Solbiatese. In Eccellenza, invece, la Sommese spicca il volo vincendo 3-0 a Sant’Angelo e staccando il Verbano, sconfitto in casa del Cairate. L’Insubria supera di misura la Sestese , il Gavirate guadagna un punto con la Paullese, mentre la Vergiatese esce sconfitta dall’incontro con il Roncalli.
 
SERIE D – Dopo il pareggio a reti bianche delle “Azalee” contro il Saint Cristophe, l’allenatore della Gallaratese Ernestino Ramella vede il bicchiere mezzo pieno: «Abbiamo ottenuto un punto importante da una sfida maschia e difficile. Sono contento che per la prima volta la difesa non ha subito gol, un bel passo avanti, adesso dobbiamo cercare di dare continuità e infilare qualche risultato positivo di fila».
Il mister della Caronnese, Tiziano Zorzetto, è al settimo cielo al termine della vittoria per 2-0 conquistata dalla sua squadra sul campo dell’Olginatese: «Oggi abbiamo portato a casa un grande successo contro una squadra davvero "rognosa". Bravi noi a non scoprirci e ad essere cinici nel momento giusto conquistando altri tre punti fondamentali. La squadra continua a giocare un bel calcio e a raccogliere i frutti, ne sono realmente felice».
Di umore opposto il tecnico della Solbiatese, Roberto Lorenzini, che sottolinea il momento delicato dopo la sconfitta interna per 4-1 contro il Mantova: «Abbiamo fatto un’ottima partita trovando il vantaggio contro un avversario difficile come la squadra virgiliana, ma siamo riusciti a rovinare tutto commettendo delle ingenuità clamorose (l’espulsione di Ricci dopo il gol, per aver calciato la bandierina del corner ndr). In dieci è stata davvero dura e i nostri avversari hanno mostrato quanto sanno essere micidiali. Ora siamo in piena emergenza di uomini tra infortunati e squalificati, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e risalire la china».

Serie DRisultati e classifica dei gironi A e B

ECCELLENZA – La Sommese vince 3-0 sul campo del Sant’Angelo grazie alle reti di Marzio, Barbieri e Zinnari e stacca tutti in classifica mettendo ben 4 punti tra sé e la prima inseguitrice Verbano, sconfitaa a Cairate per 2-0 dai gol di Amato e Tomè. La marcatura di Caon ad inizio ripresa regala all’Insubria la vittoria nel derby con la Sestese, mentre il Gavirate non va oltre all’1-1 interno contro la Paullese con la firma di Colombo a sigillare il risultato finale. La Vergiatese viene sconfitta a Legnano dal Roncalli guidato da un super Muzzupappa. Inutili le realizzazioni per la squadra di Baruffato di Fabiano e Andreolli.

EccellenzaRisultati e classifica del Girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.