In arrivo nuovi dirigenti per le scuole senza preside della Lombardia
Il Ministero ha indicato i vincitori di concorso in graduatoria che saranno incaricati nella nostra regione. Nel Varesotto sono 12 i posti vacanti

In arrivo nuovi dirigenti per le sedi scolastiche rimaste senza presidi. Dall’ultimo concorso per dirigenti, il Miur ha convocato un’ottantina di vincitori in graduatoria destinati agli istituti della Lombardia.
In tutta la regione sono oltre 110 le scuole senza presidi e l’ultima convocazione non basterà a coprire tutto il fabbisogno. Nella sola provincia di Varese ci sono 12 istituti vacanti tra cui l’Isis Valceresio e il CPIA di Busto Arsizio mentre gli altri dieci sono comprensivi di diversi comuni.
I vincitori assegnati alla Lombardia hanno tempo fino a domani, martedì 17 agosto, per indicare province e sedi preferite ( un massimo di 20). Tale dichiarazione non avrà, comunque, valore vincolante per l’Ufficio scolastico regionale che, tenendo conto delle preferenze espresse, assegnerà, fatta salva la discrezionalità del Direttore Generale, una delle sedi richieste e, nel caso di non disponibilità delle istituzioni scolastiche richieste, subordinatamente, assegnerà il dirigente vincitore ad una delle province indicate secondo l’ordine di preferenza espresso.
L’ELENCO DELLA SCUOLE SENZA PRESIDE
L’ELENCO DEI VINCITORI DEL CONCORSO ASSEGNATI ALLA LOMBARDIA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.