Castellanza, vandalizzata l’auto del vicesindaco con vernice spray
Il sindaco Cerini denuncia un clima elettorale troppo incandescente. L'auto della sua vice è stata ricoperta di vernice spray sotto casa, come era accaduto ai manifesti nel pomeriggio

Dopo i manifesti elettorali con le immagini del sindaco uscente Mirella Cerini, vandalizzati da ignoti, altra brutta sorpresa per il vicesindaco Cristina Borroni. Nella serata di ieri la politica con delega ai servizi sociali ha trovato l’auto, parcheggiata sotto casa, imbrattata con una bomboletta spray. Si tratta così del secondo episodio a distanza di poche ore.
I manifesti deturpati nella notte dai soliti ignoti sono stati coperti rapidamente da quelli nuovi, grazie al rapido intervento di due assessori. «Se diamo fastidio agli imbrattatori…abbiamo conferma di essere sulla buona strada!!» – il commento della lista affidato ad un post sulla pagina facebook.
Il sindaco Cerini è preoccupato: «Faremo le denunce e cercheremo di capire se ci sono delle telecamere che hanno ripreso gli autori. Dopo l’imbrattamento dei manifesti potevamo pensare si trattasse di qualche ragazzino ma poi abbiamo scoperto che anche altre postazioni erano state vandalizzate, e infine è toccato all’auto del vicesindaco, sotto casa sua. A questo punto dobbiamo pensare che non si tratti di ragazzini».
«Se si parte così a fine agosto significa che il clima elettorale è già fin troppo agitato. Se si va a toccare la sfera personale, si esagera» – conclude la sindaca.
Da parte sua Cristina Borroni aveva postato sulla sua pagina Facebook una critica nei confronti di un gruppo social della città (Succede a Castellanza) che aveva commentato quanto accaduto nel pomeriggio coi manifesti della lista Partecipiamo, quasi giustificando l’episodio e addebitandolo ad un gruppo di ragazzini che da tempo si abbandonano ad atti di vandalismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.