Torna dolce Torba
Vendita e degustazione di specialita’ e prodotti gastronomici esclusivamente dolci al Monastero di Torba
Domenica 3 ottobre 2010, dalle ore 10 alle 18, goloso appuntamento al Monastero di Torba a Gornate Olona. L’antico monastero benedettino di proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano ospiterà infatti “Dolce Torba”, mostra-mercato dedicata all’infinito mondo dei dolci: specialità regionali, ricette casalinghe, dolci tradizionali, cioccolata e caffè, liquori e distillati, salse e pasticcini.
I numerosi stand presenti, provenienti da varie Regioni d’Italia, offriranno ai visitatori la possibilità di assaggiare e acquistare caffè, cioccolata e cacao, dodici varietà di miele classico, miele ai frutti di bosco e frutta sotto miele, deliziose torte decorate, torte di zucca, crostatine di noci e cannella, biscotti biologici, oltre a moltissimi dolci derivati da antiche ricette locali: inglesi rustici, amaretti morbidi, baci di nocciola, brutti ma buoni e tante altre dolci prelibatezze.
Nel corso della giornata saranno organizzate anche delle interessanti visite guidate al Monastero e ai suoi pregiati affreschi del IX e X secolo.
E per i più piccoli nel corso della giornata verrà organizzato un divertente laboratorio ricreativo dal titolo “In dolce compagnia”, dove i bambini potranno divertirsi creando piccoli lavoretti a tema, in compagnia delle animatrici.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
Orario: dalle 10 alle 18.
Ingresso: Adulti: € 4,50; Ragazzi (4-12 anni): € 3,00.
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.