Addio Erwin Stricker, un necrologio per salutare un grande sciatore
E' apparso questa mattina su "La Prealpina": chi l'ha fatto e perché? Una piccola curiosità che ci piacerrebbe avesse un nome e un cognome
Un necrologio su "La Prealpina" per ricordare lo sciatore Erwin Stricker. E’ apparso questa mattina, venerdì 1° ottobre, in calce a quelli per Alfredo Speroni, il professor stroncato da una malore al Liceo Scientifico Ferraris.
Il necrologio, anonimo, non poteva non attirare l’attenzione: "Erwin Stricker, un grande della valanga azzurra. Indimenticabile con Gustavo, Piero, Fausto, Helmut, Tino, Franco, Karl ed Herbert. Vivono ancora nei nostri occhi i loro trionfi. Cavallo pazzo riposa in pace".
Stricker (nella foto accanto in un ritaglio di giornale all’epoca delle straordinarie vittorie, qui è con Gros e Thoeni) è morto a Bolzano pochi giorni fa, il 28 settembre 2010, all’età di 60 anni ma chi è l’appassionato sportivo che ha voluto ricordarlo? Chi si è preso la briga di chiamare un giorno locale, importante ma lontano parecchi chilometri da Bolzano, e chi ha messo mano al portafogli per pagare un piccolo riquadro in alto a destra, sperduto tra necrologi più "riconoscibili", per ricordare un campione di sci di tanti anni fa? Ci resterà la curiosità. E un po’ di nostalgia per quella "valanga azzurra" che non tornerà più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.