Torniamo a “volare” sui pattini: open day alla “ASD Pattinando Cocquio“
L'appuntamento per domenica 3 ottobre dalle 16.00 alle 18.00 per bambini e bambine di età non inferiore ai quattro anni

Mesi duri e difficili, con gli allenamenti dedicati solo all’agonistaca e i lockdown per gli altri. Un “fermo“ delle attività spazzato via dalla campagna vaccinale che ha consentito le prime misure di riapertura per investire sul ritorno alla normalità anche sul piano sportivo.
Per questo è importante riprendersi la propria vita facendo movimento e imparando nuove discipline. Un invito rivolto ai più piccoli, che “ASD Pattinando Cocquio“ promette di riprendre a “far volare“ sui pattini per una nuova stagione di sport e divertimento, con i corsi per principianti, preagonisti, agonisti e gruppi spettacolo.
La società di pattinaggio artistico che prima della pandemia vantava un numero di iscritti fra i più alti della provincia nel settore ha continuato comunque a svolgere l’attività con circa quaranta atleti di interesse nazionale impegnati in campionati di singolo e gruppi spettacolo.
Certamente i corsi amatoriali hanno risentito parecchio delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria ma ora che “Lo sport riparte in sicurezza”, con i protocolli emanati dal CONI e dalle federazioni e con la serietà delle società sportive, si può tornare nelle palestre con serenità ed entusiasmo.
Per promuovere il pattinaggio artistico su rotelle l’ASD Pattinando Cocquio organizza, domenica 3 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00, un open day per bambini e bambine di età non inferiore ai quattro anni.
L’evento si svolgerà nella palestra di Cocquio Trevisago, in via Fratelli Bandiera: le lezioni di prova, tenute da tecnici federali, sono gratuite e i pattini verranno forniti dalla società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.