“Mitiche in piazza” a Varese: consigli degli esperti ai possessori di auto e moto d’epoca
L'evento nella mattinata di domenica 31 ottobre in piazza Repubblica. Proprietari, appassionati e compratori richiamati dall'organizzazione della VAMS

Una mattinata tutta dedicata ai possessori di automobili e motociclette di una volta, sia quelli che custodiscono gelosamente questi gioielli, sia quelli che – magari – hanno trovato in garage la moto del nonno e non sanno come comportarsi.
Domenica 31 ottobre, tra le 9,30 e le 12, il Club Auto Moto Storiche Varese (VAMS) organizza “Mitiche in piazza”, una manifestazione che riempirà piazza Repubblica di motori d’epoca, aperta a tutti e gratuita.
Sarà l’occasione per chi vuole vendere il proprio veicolo d’epoca, per chi al contrario desidera conoscere prezzi e occasioni, per chi vuole conoscere il valore di un mezzo ma anche per chi ha bisogno di delucidazioni su come certificare un’auto o una moto per renderla “storica” a tutti gli effetti. I commissari tecnici della VAMS si metteranno a disposizione di tutti i presenti (anche di chi non è socio del club) per consigliare i partecipanti sul da farsi per raggiungere il proprio obiettivo.
Si può per esempio chiedere delucidazioni sulle certificazioni Asi (il registro storico italiano), sul Certificato Rilevanza Storica o Certificato d’Identità-Targa Oro ma anche consigli per chi intende procedere ad un restauro dei veicoli. Per esporre i mezzi bisogna presentarsi entro le 9,30 in piazza Repubblica, anche senza prenotazione, con l’unico accorgimento di rimanere sino a mezzogiorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.