2022: auto con migliore rapporto qualità-prezzo
Il 2022 vede una clientela sempre più attratta dai suv che, quindi, sono diventati sempre più richiesti. Per questo motivo le case automobilistiche stanno investendo su questo target di mercato

Il 2022 vede una clientela sempre più attratta dai suv che, quindi, sono diventati sempre più richiesti. Per questo motivo le case automobilistiche stanno investendo su questo target di mercato.
Basta dare uno sguardo su Auto.it e le prossime uscite per farsi un’idea di quali sono i modelli più attesi e quali con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Citroen C5 Aircross
A circa quattro anni dall’uscita di Citroen C5 Aircross, i primi restyling: iniziamo dalla presa d’aria anteriore e dal paraurti. Per quanto riguarda i motori, però, non ci sono novità. Il costo sarà di circa 28.000 euro.
Honda HR-V 2022
Honda HR-V ha uno schema simile a quello della Jazz: un motore elettrico che muove le ruote davanti, invece il 1.5 a benzina mette in azione un generatore che carica la batteria oppure a velocità media costante si connette mediante una frizione per dare trazione. La lunghezza è di 434 cm, la forma è pulita. Anche se il baule non è molto spazioso, l’abitacolo è grande e la plancia ha un design minimal. Già dalla dotazione base c’è sia il navigatore che il cruise control adattativo.
Jeep Renegade
La Jeep Renegade appena uscita va a rimpiazzare il 1.3 da 150 CV con un bel 1.5 turbo da 160 combinato con un sistema mild hybrid. Il cambio è a doppia frizione 7marce. Il costo? Solo 30.000 euro!
Renault Kadjar
Il nuovo modello di Renault Kadjar è fatto sulla piattaforma CMF. La carrozzeria ha tratti meno decisi.
Si prevedono la versione ibrida leggera 1.3 TCe a benzina, e il modello full hybrid da 200 CV. In futuro, una plug-in capace di percorrere anche 10Km in elettrico.
Skoda Karoq
Quest’anno si aggiorna anche la Skoda Karoq su fanali, fari e paraurti. Oltre ai già esistenti motori turbo a benzina si aggiungerà un 2.0 da 190 Cavalli con trazione 4×4. Un restyling si avrà anche per i 2.0 turbodiesel, da 116 o 150 cavalli. Anche negli interni ci sono state delle revisioni sul cruscotto digitale che ora può essere da 8 o da 10,3 pollici.
Suzuki S-Cross
Dopo cinque anni la Suzuki S-Cross cambia radicalmente. Nuovi paraurti più massicci, importanti modifiche a fari, parafanghi e mascherina: tutto ciò conferisce all’automobile un forte aspetto off-road che gli dona in modo particolare.
Volkswagen T-Roc
Aggiornamenti in vista pure per la Volkswagen T-Roc che si modifica negli interni e nelle forme: il tutto appare più curato. Questo suv ha un costo a partire da 26.600 euro per i motori da 110 a 150 cavalli. Qualcosa in più per la più potente diesel 2.0 a trazione integrale.
Volkswagen Taigo
Già ordinabile, la Volkswagen Taigo dal design dinamico è lunga ben 426 cm. Il baule è molto ampio. All’interno troviamo sul cruscotto un comando digitale da 10 pollici e uno per il sistema multimediale da 9,2 pollici. I motori sono tutti turbo a benzina: il 1.0 a tre cilindri da 95 o 110 cavall e il 1.5 da 150 Cavalli anche con il cambio robotizzato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.