E’ stato salvato il gatto intrappolato sull’albero a Milanello
L'animale è stato salvato da alcuni esperti di treeclimbing di una piccola azienda, che sono riusciti ad arrampicarsi grazie alla loro attrezzatura
Tutto è bene quel che finisce bene: è stato riportato a terra il gatto intrappolato sull’altissimo albero a Milanello, frazione di Carnago, per cui stamattina era stato lanciato l’allarme.
Il gatto è stato salvato da quattro esperti di treeclimbing di una piccola azienda, uno dei quali, Thomas, è riuscito ad arrampicarsi grazie alla loro attrezzatura malgrado le difficoltà che l’albero stesso.
In attesa a terra con dei teli per attutire l’eventuale caduta, una ventina di carnaghesi che si sono mobilitati per l’occasione: con loro anche dei rappresentanti della Lav e persino un’autoambulanza veterinaria da Como: che non è servita al gatto, il quale appena ha toccato terra è scappato via dileguandosi mostrando di essere in buona salute, ma quanto piuttosto al treeclimber, che ha rimediato qualche graffio nel difficile processo di salvataggio.
Il gatto infatti è stato collaborativo e si è fatto prendere in braccio, ma durante la discesa è saltato su un ramo più in basso: per riportarlo a terra è stato necessario tagliare il ramo su cui si era rifugiato. In questo modo, l’animale è atterrato in sicurezza sul telo teso dai cittadini e, appena toccato terra, se ne è andato libero e in salute verso Milanello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.