Un altro weekend d’estate, fresco nelle valli e afa in città
Comincia il grande caldo, un mese prima dell'estate. Più fresco a inizio di settimana prossima
Ancora caldo estivo a maggio a causa dell’anticiclone africano che persiste sul Paese: “L’alta pressione risale stabilmente dall’Africa sul Mediterraneo occidentale e fino al N-Italia con giornate soleggiate e temperature al di sopra delle medie stagionali. Da lunedì riprenderà il flusso di perturbazioni atlantiche sull’Europa centrale, che interesseranno marginalmente anche la regione alpina con ritorno della tendenza temporalesca“, spiega il Centro geofisico prealpino.
Le previsioni per il fine settimana: soleggiato e molto caldo per la stagione, nel pomeriggio nuvole cumuliformi sui rilievi e verso sera qualche passaggio nuvoloso a partire dalle Alpi. Asciutto. Queso per venerdì. Sabato e domenica è previsto un rialzo termico e addirittura clima “afoso in area metropolitana”.
La tendenza, per lunedì 23: abbastanza soleggiato ma su Alpi e Prealpi annuvolamenti cumuliformi pomeridiani con qualche rovescio o temporale. Martedì 24 maggio: in pianura abbastanza soleggiato ma su Alpi e Prealpi via via nuvoloso con possibili rovesci e temporali. Un po’ meno caldo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.