Sport, divertimento e beneficenza nel weekend del Morosoccer
Dal 24 al 26 giugno all’oratorio di Morosolo l’appuntamento con la festa dei Bidone

È tutto pronto all’oratorio di Morosolo per ospitare l’edizione 2022 di “Morosoccer”, la festa organizzata dall’Asd Bidone di Casciago.
Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno sono le date scelte per la festa muccata, che come ogni anno unisce sport, divertimento e beneficenza.
Il programma sportivo prevede partite di calcio, a 7 e per bambini, basket 3vs3, minivolley e plogging. Domenica mattina ci saranno anche le esibizioni dei ragazzi del Millepiedi che giocheranno a calcio e baskin e la partecipazione della Varese Young Eagles per il mini basket e Pgs Elpis Biumo Inferiore per il calcio. A guidare bella passeggiata plogging ci sarà il presidente della Pro Loco di Casciago Mario Saviori, occasione anche per scoprire luoghi storici di Casciago
Ecologia e movimento: a Morosolo una domenica a passo di plogging
Divertimenti assicurati con le la musica dal vivo del venerdì sera, il dj set di sabato sera e la classica atmosfera Bidone che accompagnerà la tre giorni di festa.
Il punto forte della festa muccata è da sempre la cucina: il menu prevede venerdì l’accensione delle griglie con salamelle, patatine, pannocchie e tomini. Sabato sera i piatti forti saranno il pit beef e le costine mentre domenica a mezzogiorno il pezzo forte: la picanha.
Non mancherà l’aspetto benefico: domenica alle 14 ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria e la consegna dell’assegno della raccolta fondi a favore della Cooperativa Millepiedi, che si occupa di sostegno e aiuto di persone con gravi disabilità.
L’EVENTO
Morosoccer Summer Fest, torna a Casciago la tre giorni di divertimento con i Bidone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.