Casciago

Ecologia e movimento: a Morosolo una domenica a passo di plogging

Il prossimo 26 giugno, nel corso della manifestazione Morosoccer. Ritrovo alle ore 10 all’oratorio

26 Giugno 2022

Come passare del tempo facendo movimento, divertendosi e con un occhio all’ambiente? La risposta è il plogging. L’appuntamento è per domenica 26 giugno alle ore 10 all’oratorio di Morosolo ed è un appuntamento della manifestazione “Morosoccer”, organizzata dall’Asd Bidone di Casciago.

Il percorso si snoderà attraverso i sentieri di Morosolo e Casciago, alla scoperta del territorio con l’obiettivo di renderlo più bello e più pulito, raccogliendo piccoli e grandi rifiuti abbandonati. Sacchi e altro materiale verrà raccolto al rientro in oratorio e smaltito dall’organizzazione. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Casciago e la collaborazione della Pro Loco casciaghese e dell’associazione “Strade Pulite”.

Il contributo è di 2 euro a partecipante; sacchetti e guanti in nitrile verranno messi a disposizioni dell’organizzazione. Al termine dell’attività, presentandosi al bar del torneo con il timbro di partecipazione si avrà diritto a una bibita.

Il plogging è una nuova tendenza eco-friendly e consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare jogging altre attività sportive all’aria aperta. Si cammina o si corre muniti di sacchi della spazzatura per raccogliere i rifiuti che si incontrano. Il termine Plogging è la perfetta unione della parola svedese plocka upp (raccogliere) e dell’inglese jogging.

20 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.