Martedì a Bisuschio i funerali di Christian Maccarrone
Questa sera, lunedì, il Rosario, sempre nel paese della Valceresio

Rosario lunedì sera alle 20.30 e domani l’ultimo saluto. I funerali di Christian Maccarrone, 15 anni il prossimo 24 settembre, si terranno domani, martedì 13 settembre alle 14.30. Entrambi i momenti avverranno a Bisuschio dove il giovanissimo viveva fino a poco tempo fa prima di trasferirsi a Induno Olona.
Sarà un momento particolarmente partecipato che precederà la tumulazione del feretro nel cimitero del paesino sempre in Valceresio, dove alla fine Christian si allenava a calcio e dove abitava anche l’amico del cuore, Karim Damir, la prima delle vittime dell’incidente di Blenio di domenica 4 settembre.
Rimangono gravi le condizioni del terzo ragazzino coinvolto nella caduta, il tredicenne di Mendrisio finito nel burrone con l’intento di aiutare i due quasi coetanei caduti. In una lettera aperta i genitori di Christian hanno ringraziato i sanitari di Lugano per quanto fatto per loro figlio nei cinque giorni del ricovero che hanno preceduto il decesso.
Durante i funerali di Christian il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin ha deciso di proclamare il lutto cittadino, «per rendere tangibile l’abbraccio di tutta la comunità a Christian e alla sua famiglia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.