Torna “Dona la spesa”, Coop Lombardia raccoglie cibo per i più bisognosi
Appuntamento per il 15 ottobre fuori dai punti vendita della Lombardia. Il presidente: "Aiutare il prossimo, onorare e promuovere valori come solidarietà e cooperazione – in cui la nostra Cooperativa crede da sempre – è davvero importante"

Nel weekend che precede la giornata internazionale per l’eliminazione della povertà che si tiene lunedì 17 ottobre, la Coop Lombardia organizza il consueto appuntamento con “Dona la spesa”, la raccolta solidale per aiutare le famiglie e le persone della comunità che necessitano di sostegno.
L’appuntamento del 15 ottobre è significativo per la simbolicità della data, alla vigilia del 17 ottobre, e perché si colloca in un contesto di difficoltà sociale che particolarmente marcato, una situazione di crisi in cui a soffrirne sono coloro che già vivono situazioni di fragilità. Come riportato nel recente Rapporto Coop 2022 “Consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani”.
Dichiara Alfredo De Bellis vice presidente Coop Lombardia: “Stiamo vivendo le pesanti conseguenze di eventi che hanno scatenato “la tempesta perfetta”: la pandemia aveva già aperto la strada ad una nuova epoca di scarsità, e ora l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, oltre ad aver generato una crisi umanitaria senza pari, ha aggravato ancor di più la fragile situazione economica mondiale post-Covid. In un tale contesto, in cui l’inflazione, i prezzi e il tasso di povertà sono in continua crescita, aiutare il prossimo, onorare e promuovere valori come solidarietà e cooperazione – in cui la nostra Cooperativa crede da sempre – è davvero importante.”
“Contribuisci anche tu a Dona la spesa e consegna prodotti alimentari a lunga conservazione ai volontari presenti all’ingresso dei nostri punti vendita. Riso e pasta, farina e zucchero, carne e tonno in scatola, pelati o sughi, olio, legumi, caffè e tè, latte UHT, biscotti secchi, marmellate e miele, omogeneizzati e altri alimenti per l’infanzia o shampoo e bagnoschiuma sono i prodotti che possono essere donati. I volontari delle associazioni con cui collaboriamo e che sono attive sui territori li distribuiranno alle persone che ne hanno più bisogno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.