Corgeno da applausi sul fiume Tamigi

L'otto varesino è stato il miglior equipaggio italiano tra i veterani nella Head of the River Race; su 204 barche ha chiuso al 14° posto assoluto. I protagonisti promettono: «Torneremo nel 2011»

Bella impresa dell’equipaggio veterani della Canottieri Corgeno che nei giorni scorsi ha partecipato alla Head of the River Race 2010, la tradizionale gara di durata che si disputa sul Tamigi.
I varesini sono stati infatti il miglior armo della categoria tra le squadre italiane chiudendo al 14° posto della classifica generale su ben 204 iscritti, secondi tra i non inglesi.
La barca numero 19 ha ospitato a bordo Pasquale Chiella, Angelo Cancellieri, Fulvio Strain (della SN Pullino), Fabio Spagnolo (della Ospedalieri Treviso), Fabrizio Corazza, Giorgio Caresano, Silvio Manzoni, Ruggero Sutera, gudati dal mitico timoniere del Pullino Gigi Carboni.
Dopo poche palate in avvio, la gara è entrata nel vivo: proprio Carboni si è dimostrato maestro nel timonaggio riuscendo a eseguire ben quattro sorpassi, favoriti dal "motore" offerto dagli otto compagni di barca. A circa un chilometro dalla fine è arrivato un quinto sorpasso che ha alimentato l’adrenalina per il rush finale, così il Corgeno è piombato sul traguardo facendo segnare un ottimo tempo di 14’03".
Da subito i varesini hanno avuto la sensazione di aver disputato una buona gara ma al momento delle premiazioni è arrivata la conferma che tutti gli sforzi e i sacrifici affrontati per preparare questa gara sono stati pienamente ripagati. Con gli occhi lucidi e, in tipico stile inglese, con una pinta di "London Ale" in mano, all’urlo «Per San Giorgio» (che è il patrono di Corgeno) i "magifici nove" si sono quindi ripromessi di tornare l’anno prossimo per difendere i colori della Corgeno e dell’Italia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.