Supermercati sicuri, nove arresti
Tra indumenti, generi alimentari, superalcolici, cosmetici e materiale informatico, gli arrestati avevano sottratto circa 10.000 Euro di refurtiva
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Rho si sono ulteriormente concentrati sul monitoraggio di supermercati e centri commerciali.
In questa ottica, sono stati vigilati i supermercati e centri commerciali dei comuni di Rho, Bollate, Baranzate e Novate Milanese – Esselunga, GS, Metropoli, Coop solo per citare i maggiori – identificando le persone sospette che si aggiravano nei pressi e procedendo ad arresti e denunce in flagranza di reato.
In manette sono infatti finite nove persone – tutti di origini straniere – responsabili di furto aggravato ed immigrazione clandestina.
Sei di loro, romeni e macedoni, quattro uomini e due donne, con età compresa tra i 20 ed in 35 anni, sono dei veri e propri professionisti del furto, tutti con precedenti specifici, domiciliati nei vari campi nomadi dell’hinterland.
Tra indumenti, generi alimentari, superalcolici, cosmetici e materiale informatico, gli arrestati avevano sottratto circa 10.000 Euro di refurtiva.
I Carabinieri li hanno intercettati nei parcheggi antistati gli esercizi commerciali, mentre tentavano di guadagnare la fuga a bordo di auto con complice che li aspettavano.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto.
L’identificazione delle persone sospette gravitanti davanti ai centri commerciali ha poi consentito, come detto, di arrestare anche altri tre soggetti per il reato di clandestinità.
Un marocchino, un senegalese ed un algerino, rispettivamente di 25, 26 e 32 anni, non avevano infatti ottemperato agli ordini di espulsione emessi nei mesi scorsi dai Questori di Varese, Milano e Catanzaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.