Due consiglieri aderiscono all’Udc
Soddisfazione in casa scudo crociato
Massimo Brianza e Franco Formato, entrambe consiglieri in circoscrizione quattro, rinnovano il proprio impegno politico aderendo all’Unione di Centro riconoscendovi i principi, gli ideali e le finalità nei quali si identificano.
L’Udc Varesina è orgogliosa di queste due adesioni, in primis perché ritiene Massimo Brianza e Franco Formato persone di indubbio valore e quindi perché la loro adesione prova la concretezza dell’impegno politico di chi vi spende.
Franco Formato
Nato a Varese il 22 luglio del 1966, città dove lavora e risiede, è sposato dall’ottobre del 1993 e padre di Ilaria e Francesca.
Professionalmente svolge le attività di insegnante di scuola secondaria di secondo grado presso l’ I.S.I.S. città di Luino C. Volontè (corso geometri) e di architetto libero professionista.
Ha iniziato ad occuparsi di politica dai tempi della scuola superiore, approdando nel 2002 nell’Udc Varesina. In seguito è diventato membro nella direzione cittadina del partito, quindi è eletto consigliere dell’UDC nella quarta circoscrizione di Varese nelle elezioni amministrative del 2006. Dopo una “pausa” politica di riflessione rientra con rinnovato entusiasmo nella compagine politica varesina dell’Unione di Centro, con la consapevolezza di condividere valori che sono fondamento oggettivo della vita di ognuno di noi, ossia: valorizzazione della famiglia quale sostegno di una società più solida, premiando la natalità e l’adesione ai valori cattolico cristiani nel rispetto delle nostre tradizioni culturali.
Massimo Brianza
Risiede a Varese dalla nascita, è sposato e lavora come sperimentatore in una delle maggiori aziende aeronautiche della nostra provincia.
Inizia la sua esperienza politica all’interno di Forza Italia, dalle cui liste viene eletto come Consigliere della Circoscrizione quattro, dove è tuttora in carica.
E’ vicesegretario provinciale di Varese di un sindacato autonomo dell’industria metalmeccanica, che tramite l’attività di patronato collegata offre molti servizi di utilità sociale. Attraverso questi impegni si è avvicinato sempre più alle necessità delle persone nel tentativo di darvi risposta. Verificando l’operato degli esponenti del gruppo dell’Udc all’interno del Comune di Varese ha scoperto un’affinità di pensiero e di intenti orientati verso la persona, la famiglia il riconoscimento del diritto alla vita tale da indurlo ad un progressivo avvicinamento a queste persone.
Un avvicinamento che trova il suo naturale compimento nella scelta di aderire oggi alle file dell’Udc Varesina. L’occasione ideale di questo passo non poteva essere che l’evento elettorale che ci troviamo ad affrontare in questo momento, dove gli esponenti del cosiddetto "bipolarismo" non hanno espresso una campagna elettorale fondata sui programmi, ma una volta di più sullo scontro reciproco, testimoniando con questa conferenza stampa di vedere nell’Udc non solo il futuro del suo personale impegno politico, ma la capacità di essere protagonista del futuro della nostra città.
L’adesione di Franco Formato e Massimo Brianza alla realtà dell’Udc Varesina è certamente dimostrazione che il progetto politico-amministrativo che essa rappresenta, già avviato con l’adesione del gruppo socialista presente in questa amministrazione, riscuote consenso e credibilità in chi con l’Udc Varesina condivide l’esperienza amministrativa.
Riteniamo poi che questa volontà di spendersi all’interno del nostro gruppo riconosca sia a chi oggi aderisce, sia a chi oggi accoglie reciproca serietà esplicata nella condotta con cui l’esperienza amministrativa è e sarà attuata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.