Pad e Polha brillano agli assoluti invernali
Nella manifestazione svolta a Napoli Portici la società bustocca conquista la bellezza di otto medaglie. Doppio record italiano per Morlacchi tra i varesini
Dopo la manifestazione di nuoto che si è svolta a Tradate a metà Febbraio, gli atleti varesini che praticano questa disciplina sono stati impegnati nella vasca di Napoli Portici dove il 27 febbraio si sono svolti i Campionati Assoluti Invernali di nuoto, organizzati dal CIP (Comitato italiano paralimpico) e dalla società campana.
A Napoli i ragazzi della Pad di Busto Arsizio e quelli della Polha di Varese si sono sfidati con i migliori nuotatori italiani raccogliendo una pioggia di medaglie e soddisfazioni.
La Pad ha conquistato la bellezza di otto medaglie, tra cui brillano in particolar modo gli ori di Angelica Toia nei 50 metri stile libero per la categoria SO5, di Stefano Gramignano nei 100 metri rana tra i SO7 e di Jonathan Pirro, che nei 50 dorso nella SO5 – con il tempo di 55,49 – ha firmato anche il record italiano assoluto. Tra i protagonisti entrano di diritto anche i secondi arrivati Samuele Castiglioni, argento nei 50 metri stile libro categoria SO6 e Daniela Murano nei 100 metri stile libero.
Anche la Polha ha ottenuto degli ottimi risultati dalla trasferta campana, come il doppio oro di Federico Morlacchi nei 50 e 100 metri stile libero categoria SO9, conditi entrambi dal record italiano assoluto. Sempre per la Polha, Arianna Talamona ha vinto nei 100 stile libero nella categoria SO7, migliorando il primato italiano di categoria, bissandolo con l’oro nei 50 stile libero.
Il prossimo impegno per questi super atleti sarà il prossimo 21 marzo a Bergamo, mentre l’11 aprile presso la Piscina Manara di Busto si potranno seguire da vicino nella manifestazione organizzata dalla Pad, per una gara che ha ottenuto il riconoscimento internazionale IPC.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.