500 mila euro alle provincie per i piani territoriali

Lo stanziamento di Regione Lombardia per le attività di monitoraggio e verifica dei contenuti dei Piani di governo del territorio

Regione Lombardia stanzia per il 2010 500.000 euro per le attività di aggiornamento dei Piani
territoriali di coordinamento provinciale e per le attività di monitoraggio e verifica dei contenuti dei Piani di governo del territorio. Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Territorio e urbanistica, Davide Boni.
I contributi sono ripartiti per il 50% in parti uguali tra tutte le Province e per il restante 50% sulla base dell’estensione del territorio e della popolazione residente.
"Con questo passaggio – spiega Boni – Regione Lombardia rinnova l’intenzione di supportare gli enti locali, quindi Province e Comuni, nell’utilizzare al meglio gli strumenti urbanistici a
loro disposizione, adattandoli in maniera sempre più precisa alle esigenze del territorio. Il Piano territoriale di coordinamento provinciale e il Piano di governo del territorio hanno infatti una valenza fondamentale di orientamento e di indirizzo anche da un punto di vista paesaggistico-ambientale".

Queste le somme assegnate su base provinciale:

– Bergamo: 49.081 euro
– Brescia: 65.389 euro
– Como: 34.781 euro
– Cremona: 36.590 euro
– Lecco: 29.400 euro
– Lodi: 28.291 euro
– Mantova: 41.139 euro
– Milano: 56.253 euro
– Monza: 30.222 euro
– Pavia: 46.726 euro
– Sondrio: 45.789 euro
– Varese: 36.332 euro

La richiesta di finanziamento dovrà pervenire entro il 22  febbraio 2010. Altre informazioni sul sito
www.territorio.regione.lombardia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.