All’inizio del 2023 crollano gli infortuni sul lavoro rilevati in provincia di Varese
Gli infortuni denunciati ad INAIL a gennaio sono stati in totale 626 contro i 912 dello scorso anno, e nessuno con esito mortale. Si tratta del 31,4% in meno, è il dato più basso degli ultimi sette anni
Le variabili che stanno alla base di questo risultato sono tutte da analizzare ma intanto il dato positivo è che nel primo mese del 2023 le denunce di infortunio sul lavoro in provincia di Varese sono fortemente diminuite: sono state il 31,4% in meno rispetto allo scorso anno. In termini assoluti il numero più basso di infortuni registrati negli ultimi 7 anni. Lo dicono i dati di INAIL.
Si tratta di un andamento che ricalca quello registrato a livello nazionale: 39.493 (-31,4% rispetto al gennaio 2022), 43 delle quali con esito mortale (-6,5%).
I dati in provincia di Varese
In provincia di Varese gli infortuni denunciati a gennaio sono stati in totale 626 contro i 912 dello scorso anno, e nessuno con esito mortale.
Il 62% degli infortuni ha coinvolto lavoratori uomini e il 38% lavoratrici donne. Nel 78% dei casi si è trattato di lavoratori italiani e nel restante 22% di lavoratori di origini straniere. In media gli infortunati hanno 38 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
BarbaraFede su “La sicurezza non è solo del nostro sindaco, ma di tutti i cittadini”. Gallarate in piazza contro l’odio
Bustocco-71 su Pro Patria - Dolomiti Bellunesi, la partita in diretta






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.