La Von va a Roma per lo spareggio-salvezza

Turno infrasettimanale delicatissimo per Motta e compagne che fanno visita al fanalino di coda. Obbligo dei tre punti

"Senza se e senza ma", la Varese della pallanuoto femminile è obbligata a tornare dalla trasferta di Roma con tre punti nel borsone. Lo dice la logica, lo dice la "carta", ma purtroppo non lo dice la classifica: se infatti le capitoline sono all’ultimo posto con 4 punti, la Von è appena sopra con 7. La differenza fino a qui l’ha dunque fatta il larghissimo 12-3 dell’andata in via Copelli, un risultato che allora (era l’inizio di novembre) sembrò normale ma che oggi non può fare testo.
Roma ha appena perso l’incrocio pericoloso contro il Bogliasco (8-10 in casa) e ha permesso alle liguri di acciuffare Motta e compagne al penultimo posto in classifica.
Il match è dunque un vero e proprio spareggio per non sprofondare, tanto più che quest’anno (a differenza degli ultimi campionati in cui erano previsti playout su due turni) le ultime due classificate finiscono direttamente in A2.
Varese dovrà a questo punto aggrapparsi alle magie di Ilse van der Meijden in porta e sperare che le talentuose ma acerbe giovani (Motta, Fantasia, Verde ma pure Rambaldi, Vettorello o Mendozza) non tremino con il pallone tra le mani. La differenza tecnica tra le due formazioni esiste anche se le laziali hanno un paio di atlete di alto livello come Rulon o Dalorto: è arrivato il momento di farle pesare.

Roma Pallanuoto – Yamamay Von Varese

Roma: 1 Bonelli, 2 Di Marcantonio, 3 Brini, 4 Dalorto, 5 Giovannangeli, 6 Caterini, 7 Tenchini, 8 Rovetta, 9 Fabbri, 10 Rulon, 11 Sacco, 12 Angiulli, 13 Giovannetti. All. Ragosa.
Varese: 1 Van der Meijden, 2 R. Motta, 3 Esposito, 4 Verde, 5 Vettorello, 6 Repetto, 7 Fantasia, 8 Cantone, 9 Vitale, 10 Rambaldi, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 S. Motta. All. Bologna.
Arbitro: Gomez.
Classifica: Fiorentina 42; Orizzonte Ct 39; Imperia 31; Padova, Ortigia Sr 28; Rapallo 18; Bologna, Nervi 14; Palermo 11; VARESE, Bogliasco 7; Roma 4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.