La Varesina si sveglia tardi: la Virtus CBG vince 2-1
I bergamaschi vanno sul 2-0 nel primo tempo e nella ripresa riescono a gestire la voglia di rimonta delle fenici

Gara ricca di emozioni ed occasioni a Ciserano, ma a prendersi i tre punti è la Virtus che si impone 2-1 sulla Varesina sfruttando le due reti messe a segno nel primo tempo e riuscendo a reggere nella ripresa, anche con un po’ di fortuna, alla voglia di rimonta delle fenici, che accorciano con Gregov ma non riesce a portarsi a casa punti,
I bergamaschi sbloccano la gara all’11’ del primo tempo grazie a Belloli, che batte Spadavecchia con una precisa conclusione dal limite dell’area. Le fenici reagiscono e costruiscono azioni d’attacco senza però riuscire a tramutarle in gol, con capitan Poesio che centra la traversa. E così a raddoppiare è la Virtus, che al 39′ sigla il 2-0 con Gritti su azione di calco d’angolo.
Nella ripresa parte forte la Varesina che all’8′ accorcia le distanze con Gregov su una confusa azione da corner ma nonostante gli sforzi messi in campo la Virtus riesce a difendere il vantaggio e a portarsi a casa i tre punti. La Varesina perde qualche punticino rispetto alla zona playoff, ma le altre non. allungano e così le speranze di giocare la post season sono ancora intatte.
VIRTUS CBG – VARESINA 2-1 (2-0)
Marcatori: pt: 11’ Belloli (VCB), 39’ Gritti (VCB); st: 8’ Gregov (VA)
Virtus CBG: Cavalieri, Moioli, Pellegrini, Cazzola, Gritti, Nessi, Careccia, Jaouhari, Vitali (33’ st Bertoli), Belloli (30’ st Monti), Viscardi (42’ st Martinelli). A disposizione: Bissa, Tarasco, Mosconi, Donati, Manzi, Palazzi. Allenatore: Ivan Del Prato.
Varesina: Spadavecchia, Meloni (1’ st Trenchev), Gregov (44’ st Kate), Bernardi, Schieppati, Poesio, Grieco (34’ st Malvestio), Sali (11’ st Clerici), Orellana Cruz, Gasparri (25’ st Casolla), Tedesco. A disposizione: Basti, Zefi, Sberna, Biaggi, Kate. Allenatore: Marco Spilli.
Arbitro: Luca Vittorio di Taranto (Daghetta/Antonicelli)
Note: giornata soleggiata, campo in perfette condizioni, circa 100 spettatori. Angoli: 5-5 Recupero: 1’ + 6’, Ammoniti: Sali (VA), Belloli (VC), Schieppati (VA), Kate (VA).
SERIE D GIRONE B – XXIX GIORNATA
Sabato 1 aprile: Caronnese – Arconatese 1-1; Folgore Caratese – Breno 1-2; Lumezzane – Desenzano 0-1; Franciacorta – Real Calepina 0-3.
Domenica 2 aprile: Alcione – Seregno 2-2; Casatese – Sona 2-0; Varese – Brusaporto 1-1; Ponte San Pietro – Villa Valle 2-0; Virtus CBG – Varesina 2-1.
CLASSIFICA: Lumezzane 65; Alcione 61; Casatese 50; Arconatese 47; Brusaporto 44; Franciacorta, Varesina, Desenzano 43; Ponte San Pietro, Virtus CBG 41; Villa Valle, Seregno (-3) 34; Real Calepina, Breno 33; Folgore Caratese 32; Varese 23; Sona 19; Caronnese 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.