Visitatrice cade e lacera una tela di Picasso
É successo al Metropolitan Museum venerdì scorso. Il taglio sulla tela è di 15 centimetri ma non ha danneggiato il punto focale dell'opera
Incidente al Metropolitan Museum of Art di New York che ha visto coinvolto un quadro di Picasso: venerdì scorso un visitatore, una donna, ha perso l’equilibrio ed è caduta su ‘The actor’, un quadro del pittore spagnolo.
Nella parte inferiore della tela, sul lato destro, si è formata una lacerazione di 15 centimetri. La notizia è pubblicata sul sito del museo, nella sezione ‘News from the Met’.
Il quadro è stato dipinto dall’artista spagnolo tra il 1905 e il 1906, il periodo rosa di Picasso. Sul sito metmuseum.org, la direzione del Metropolitan ha riferito "che il taglio non ha danneggiato il ‘punto focale’ dell’opera (misura 1,8 per 1,2 metri e raffigura un acrobata) e che lo staff la tela sarà messa a posto per la prossima esposizione su Picasso prevista dal 27 aprile al primo agosto 2010".
Il museo newyorchese ha una collezione di circa 250 opere del fondatore del cubismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.