Un maggio ricco di appuntamenti con la Pro Loco di Fagnano Olona
Due mostre, visite guidate al castello e mercatino dell'hobbistica animeranno i prossimi weekend primaverili

La Pro Loco di Fagnano Olona realizzerà nel mese di maggio una serie di eventi. Sabato 30 aprile nella sala camino del castello visconteo di Fagnano sarà inaugurata la mostra di pittura del artista scomparso Marino Mossi che rimarrà aperta anche per il fine settimana successivo (6/7 maggio).
La mostra dal titolo “Una vita per il colore” vuole sottolineare come la ricerca e lo studio del colore sia stato un filo conduttore nell’esistenza di Marino Mossi. Imprenditore e professionista stimato ha fondato una azienda per la tintura di tessuti, sperimentando particolari tecniche dove i colori si miscelano in modo “spontaneo” formando disegni e gradazioni cromatiche sempre uniche.L’amore per il colore, lo ritroviamo nella passione per la pittura dove la sua attenzione ai dettagli, la continua ricerca delle sfumature si esprimono in modo magistrale soprattutto nella rappresentazione della natura.
Nella giornata del 1° maggio (ore 17,00) al Castello Visconteo la Pro Loco organizza un evento in occasione della Festa del tesseramento Pro Loco con un concerto rock del gruppo “3IOGINO” e la possibilità di gustare un aperitivo insieme.
Gli eventi successivi della Pro Loco a Fagnano Olona
– domenica 7 maggio – Tradizionale Rassegna Hobbistica che si svolge in piazza Repubblica
20 e 21 maggio – Mostra di pittura di Abramo Dal Soglio sempre Sala del camino Castello
Giorni e orari di visita
sabato 18,00-22.00 / domenica 10.00-12.00 e 15.00-18.00
domenica 28 maggio ore 10.00-12.00 e 16.00-18.00
Domenica 28 maggio – Visite guidate al castello con prenotazione nell’ambito iniziativa “Taccuino dell’esploratore”
ore 10.00-12.00 e 15.00-18.00
Mostra di sculture realizzate dai detenuti della casa circondariale di Busto Arsizio in collaborazione con l’Associazione Assistenza carcerati e famiglie di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.