Ici, mercoledì 16 ultimo giorno per il pagamento del saldo

L’imposta è stata abolita sulla prima casa ma resta in vigore su altre tipologia di immobili

L’amministrazione comunale ricorda che domani, mercoledì  16 dicembre, scade il termine per il versamento della seconda rata dell’Ici, l’Imposta comunale sugli immobili. L’Ici è stata abolita per la casa di abitazione (ad eccezione di quelle di categoria A1, A8 e A9), per le relative pertinenze (box e cantine), ma resta dovuta su tutte le altre tipologie di immobili tra cui seconde case (ad eccezione di quelle concesse in comodato d’uso gratuito ai sensi dell’art.10 del vigente regolamento), abitazioni date in locazione, uffici, negozi.
I ritardatari, però, potranno avvalersi del ravvedimento operoso, aggiungendo alla somma dovuta a titolo d’imposta gli interessi e una mini sanzione.Per i fabbricati la base imponibile si determina applicando alla rendita catastale rivalutata del 5%, i moltiplicatori di cui al DPR  N°131/86. Per le aree fabbricabili occorre riferirsi al valore venale in comune commercio. E’ comunque facoltà del contribuente avvalersi della tabella delle aree approvata con deliberazione di G.C. n°213/2005. 
In allegato, la scheda con le aliquote
Info e modulistica (www.comune.varese.it, sezione sportello tributi)
SEDE ufficio Ici
Via Foresio n. 5
 
CONTATTI
telefono 0332/255.536
fax 0332/255.538
e-mail ici@comune.varese.it

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.