Lavoro e cittadinanza, a Varese un incontro pubblico sui referendum dell’8 e 9 giugno
Appuntamento lunedì 26 maggio al salone René Vanetti con esponenti di associazioni, sindacati e movimenti civici per discutere i quesiti referendari sui diritti e la giustizia sociale

Un incontro pubblico, per informare i cittadini sui cinque quesiti referendari in programma l’8 e il 9 giugno, con particolare attenzione ai temi del lavoro, della cittadinanza e dei diritti costituzionali. È l’iniziativa promossa dalla sezione Anpi Varese, che si terrà lunedì 26 maggio alle ore 20:45 al salone René Vanetti di viale Belforte 165 a Varese
L’obiettivo è offrire un’occasione di approfondimento e confronto su contenuti e implicazioni dei referendum. Rocco Cordì, presidente dell’ANPI Varese, sottolinea che «la partecipazione al voto è uno strumento fondamentale per difendere la democrazia e riaffermare alcuni principi costituzionali, come il diritto a un lavoro dignitoso e la pari dignità sociale per tutti».
Alla serata interverranno rappresentanti di diverse realtà associative e civiche: Mario Agostinelli (Associazione Laudato Sì), Filippo Cardaci (Acli), lo stesso Rocco Cordì (Anpi), il sociologo Lelio Demichelis, Stefania Filetti (Cgil), Giorgio Maran (Associazione Collettiva), Valentina Minazzi (Legambiente), Mauro Sabbadini (Arci) e Ruffino Selmi(Libera).
Per maggiori info: locandina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.