Una vecchia Fiat 500 diventa una consolle ambulante per deejay
L'automobile destinata alla demolizione è stata restaurata per trasportare musica e divertimento nella XIII edizione di rock'n'roll Varese

La nuova 500dj, pronta ad affrontare un’estate di grande musica rock, è nata l’anno scorso da un’idea di Simone De Gregorio e Enrico Grandi in una di quelle serate in cui si fantastica un po’. Una vecchia 500 in versione consolle da dj per un tocco in più a serate musicali in riva al lago, in paesi e città delle province lombarde e piemontesi.
Enrico Grandi, conosciuto come Henry, con le auto ci sa fare. Fra le varie “creazioni” ha riprodotto la Dune Buggy come quella del film “Altrimenti ci arrabbiamo“: la persona giusta per un’idea un po’ matta. Simone Di Gregorio è ballerino. Con la sorella Alessia forma dal 1989 un’affermata coppia di ballerini boogie, introducendo nel 1993 il rock’n’roll acrobatico. Nella categoria vincono diversi titoli, e nel 1996 il campionato assoluto italiano.
Nel 1999 a Montélimar vincono il match Italia-Francia. Affrontano l’ultima competizione nel 2002 in WRRC, campionato del Mondo a Lione. Numerose le esperienze televisive su Ra1, Rai 2, Rai 3 e Canale 5. Con Alberto Tovaglia e Max Cavallari dei Fichi D’India nel 2013 hanno partecipato al tour teatrale “La Cabalera”, e con gli Swinguys nel 2015 si sono esibiti all’Eurodance a Rust, Germania, e al Baila Calabria a Scalea.
Trovata una vecchia 500 ormai da demolire Simone e Enrico regalano oggi una seconda vita alla piccola e storica auto degli anni Sessanta, che unisce musica e ballerini, e soprattutto “trasporta” divertimento. L’agenda degli appuntamenti per questa estate è già piena. Si parte sabato 27 maggio con la XIII edizione del Rock’n’roll Varese, a VareseCorsi, dove fra l’altro i fratelli De Gregorio tengono corsi di ballo da una decina d’anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.