Rischio vento forte su tutta la Lombardia
Avviso di criticità moderata per le province di Bergamo, Como, Lecco, Sondrio e Varese è stato emesso dalla Protezione civile
Rischio vento forte per la giornata di oggi sulla Lombardia, in particolare per le province di Bergamo, Como, Lecco, Sondrio e Varese.
L’avviso di criticità moderata, quindi non ancora un preallarme, è stato emesso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia.
Dopo le piogge di ieri, in spostamento verso il Nord Est, la giornata di oggi è caratterizzata da bel tempo ma da raffiche di vento moderato a forte da nord sui settori alpini e prealpini centro-occidentali.
Si raccomanda, dunque, un’attenta sorveglianza di impalcature e carichi sospesi, strade alberate,
soprattutto nei casi in cui possono essere interessati viabilità e luoghi pubblici, oltre ad una particolare attenzione al traffico stradale nei tratti più vulnerabili alle raffiche di vento forte. Sono possibili problemi alla sicurezza dei voli amatoriali e sugli impianti di risalita a fune in montagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.