Ok dei sindacati a Tln, la nuova società ferroviaria regionale
Nascerà dall'affitto dei rami d'azienda Trenitalia e Le Nord e assorbirà i dipendenti in forza ad entrambi. Modi e contratti del passaggio ancora al vaglio
I sindacati Filt-Cgil,Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl, Orsa e Fast Ferrovie hanno dato il loro benestare alla nascita di Tln, la nuova società che affitterà i rami d’azienda Trenitalia e Le Nord per creare un nuovo soggetto regionale del trasporto passeggeri su rotaia. A seguito degli incontri previsti nell’ambito della procedura di affitto di ramo d’azienda Trenitalia/Le Nord verso la nuova Società Ferroviaria Regionale TLN nella mattinata di oggi si è raggiunta una sostanziale intesa sulla materia. L’intesa verrà formalizzata dopo la firma dei Contratti di Servizio tra Regione Lombardia e Trenitalia e Le Nord, firma indispensabile per l’avvio operativo della nuova società. È stata sottoscritta inoltre una dichiarazione congiunta tra le organizzazioni sindacali e le società interessate. Gli incontri proseguiranno per definire gli aspetti contrattuali e l’organizzazione del lavoro nella nuova società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.