Regolarizzazione colf e badanti, il Comune apre uno sportello informativo
Da lunedì 14 settembre ci si potrà rivolgere ai servizi sociali in via Roma ogni mattina per farsi spiegare l'iter da seguire
Da lunedì 14 settembre ai Servizi Sociali di via Roma 5 sarà a disposizione dei cittadini uno sportello informativo relativo all’emersione del lavoro irregolare di extracomunitari addetti all’attività di assistenza alla persona (badanti) e al lavoro domestico (colf).
Il Comune di Busto è stato accreditato per questo servizio dal Ministero all’Interno: chi avesse bisogno di informazioni sull’iter da seguire può rivolgersi al dottor Marco Falchi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.45.
In via del tutto eccezionale, è stato attivato anche un servizio a domicilio per i cittadini che non potessero recarsi in via Roma. Alle famiglie che lo richiederanno saranno fornite tutte le informazioni necessarie ed eventualmente anche l’assistenza per il recupero dei documenti e l’inoltro della domanda.
Nei giorni scorsi il Partito Democratico bustese aveva sollecitato con un’interrogazione un impegno del Comune in questa direzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.