Ottavo Congresso “Infections and transplantation”: Varese al centro di una rete di relazioni internazionali
Appuntamento di altissimo livello al Palace Hotel, coordinato dal professor Grossi

Un appuntamento prestigioso e consolidato, quello in programma nei prossimi tre giorni al Grand Hotel Palace di Varese: il convegno “Infections and transplantation”, organizzato dal prof. Paolo Grossi, Direttore Dipartimento clinico e di Ricerca delle Malattie infettive di ASST Sette Laghi e ordinario di malattie infettive all’Università dell’Insubria.
L’evento, giunto alla sua nona edizione, riunisce per tre giorni alcuni dei massimi esperti al modo in tema di trapianti, infezioni, terapie ed aspetti etici correlati: dalla Spagna alla Gran Bretagna, dalla Turchia al brasile agli USA, gli specialisti che prenderanno parte al simposio affronteranno nel dettaglio opportunità e complicanze, diagnosi e terapie, conferme e novità correlate all’ampia tematica delle infezioni e dei trapianti, confermando il ruolo di ASST Sette Laghi e Università dell’Insubria in una rete di relazioni internazionali di altissimo livello.
I partecipanti vengono da Stati Uniti, Spagna, Turchia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, oltre ovviamente all’Italia.
Ad aprire i lavori, è atteso il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, il presidente della commissione regionale Welfare, Emanuele Monti, e i vertici di ASST Sette laghi e Università dell’Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.