Ottavo Congresso “Infections and transplantation”: Varese al centro di una rete di relazioni internazionali

Appuntamento di altissimo livello al Palace Hotel, coordinato dal professor Grossi

Paolo grossi

Un appuntamento prestigioso e consolidato, quello in programma nei prossimi tre giorni al Grand Hotel Palace di Varese: il convegno “Infections and transplantation”, organizzato dal prof. Paolo Grossi, Direttore Dipartimento clinico e di Ricerca delle Malattie infettive di ASST Sette Laghi e ordinario di malattie infettive all’Università dell’Insubria.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, riunisce per tre giorni alcuni dei massimi esperti al modo in tema di trapianti, infezioni, terapie ed aspetti etici correlati: dalla Spagna alla Gran Bretagna, dalla Turchia al brasile agli USA, gli specialisti che prenderanno parte al simposio affronteranno nel dettaglio opportunità e complicanze, diagnosi e terapie, conferme e novità correlate all’ampia tematica delle infezioni e dei trapianti, confermando il ruolo di ASST Sette Laghi e Università dell’Insubria in una rete di relazioni internazionali di altissimo livello.

I partecipanti vengono da Stati Uniti, Spagna, Turchia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, oltre ovviamente all’Italia.

Ad aprire i lavori, è atteso il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, il presidente della commissione regionale Welfare, Emanuele Monti, e i vertici di ASST Sette laghi e Università dell’Insubria.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.