Dotecomune, 10 posti a disposizione dei tirocinanti negli uffici comunali di Busto Arsizio
Sono destinatari del Programma “DoteComune” cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia

Anci Lombardia ha pubblicato l’Avviso n. 31/2021 di DoteComune 2021 per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.
Il Comune di Busto Arsizio ha richiesto n. 10 tirocinanti per 6 mesi da inserire nei seguenti settori: n. 2 tirocini presso UFFICIO MUSEI (Musei Civici e Didattica Museale), n. 1 tirocinio presso UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI, n. 1 tirocinio presso UFFICIO SICUREZZA, n. 2 tirocini presso UFFICIO SERVIZI AUSILIARI e PROTOCOLLO, n. 1 tirocinio presso UFFICIO TIPOGRAFIA, n. 1 tirocinio presso UFFICIO STAMPA e UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP), n. 1 tirocinio presso UFFICIO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (SUAP) e n. 1 tirocinio presso UFFICIO TRIBUTI. La data di attivazione del tirocinio è prevista per il 12 ottobre 2023.
L’avviso è attivo fino al 21 settembre 2023 e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.dotecomune.it – AVVISO N. 31/2021. DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto può avere una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.
Sono destinatari del Programma “DoteComune” cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio.
Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità). È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia. E’ possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.
E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 21 settembre 2023, secondo le modalità previste nel bando, tramite PEC o mail all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it oppure direttamente all’Ufficio Protocollo – via F.lli d’Italia, 12 (Orari ordinari di apertura: Lunedì, mercoledì, e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 – martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30).
Tutte le comunicazioni relative al bando saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’Ente www.comune.bustoarsizio.va.it, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso. La pubblicazione equivale a notifica a tutti gli effetti. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Personale al numero 0331 390224.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.