Cade nel torrente, soccorso con l’eliambulanza

Il fatto nel pomeriggio nel piccolo centro della Valceresio, sul posto vigili del fuoco e 118. Serie le condizioni del ferito, un 70enne

Intervento pomeridiano per i Vigili del Fuoco di Varese per un soccorso ad una persona gravemente ferita. Il fatto si è verificato intorno alle 16,15 di oggi, domenica 2 agosto, nelle vicinanze di via Scerè a Besano, in Valceresio. Un uomo, dalle prime notizie un settantenne, sarebbe caduto nella scarpata di un corso d’acqua, sembra a causa di un malore. Pronto l’intervento di una squadra di pompieri, con elementi del SAF (soccorso speloeo-alpino-fluviale). Vista l’urgenza della situazione è stato chiamato subito anche l’elisoccorso del 118 da Como, che ha trasportato la persona ferita all’ospedale di Gravedona, nel Comasco. Le condizioni dell’anziano sarebbero serie: ha riportato un grave trauma cranico ed è stato trovato incosciente. Recuperato con l’aiuto dei pompieri è stato intubato sul posto dal personale dell’automedica giunta da Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.