“Balcon Band” e “Navi in bottiglia” una sera per l’Abruzzo
Le due band del Varesotto si sono riunite per una serata in musica all'interno della tendopoli "Il Globo" nelle terre colpite dal terremoto
Tutto è partito da una serata della fine di giugno al locale “People” di Busto Arsizio, un’evento organizzato per raccogliere fondi per i terremotati delle terre abruzzesi.
Sul palco a esibirsi c’erano la “Balcon Band” e i “Navi in bottiglia”. Entusiasmo, passione e buona musica come spesso accade in queste serate, ma soprattutto una cospicua somma raccolta da inviare per la ricostruzione.
Il tutto coordinato da uno dei soci del circolo Acli “People” in contatto con un tenente in forza nelle terre d’Abruzzo. E proprio dal tenente è venuta la proposta ai due gruppi musicali: “perché non organizzare una serata in musica proprio qui, nella tendopoli?”.
Detto, fatto. In quattro e quattrotto i musicanti hanno fatto armi (strumenti) e bagagli e sono partito alla volta della tendopoli “Il Globo” dove dimorano circa 3000 persone. E poi tutti nel maxi refettorio dove si è svolta una serata al ritmo delle canzoni della Balcon e Navi in bottiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.