In piazza Podestà sarà eretto un muro, quello della solidarietà
FIM Credit parteciperà alla raccolta benefica vendendo mattoni personalizzabili ai visitatori: insieme potranno realizzare un'opera temporanea, e aiutare l'Accademia dell'Immagine de l'Aquila
Fare solidarietà è proprio come costruire un muro: con un semplice mattone si può fare ben poco, ma mettendoli tutti insieme si possono creare grattacieli.
Non è un caso se FIM Credit, consociata del Gruppo FIM, ha scelto proprio la metafora del muro per promuovere la sua partecipazione alla Notte Bianca con l’Abruzzo, che si svolgerà sabato sera a Varese. Tutti i visitatori dell’evento potranno costruire un vero e proprio muro in piazza Podestà, coloratissimo e originale.
Per ricevere il vostro mattone, e i colori per personalizzarlo, non dovrete far altro che andare in piazza Podestà e fare una donazione a Notte Bianca con l’Abruzzo. Poi potrete fissare il vostro mattone ad una struttura appositamente realizzata, e contribuire alla crescita del monumento.
Il muro della solidarietà durerà solo una notte, la mattina successiva sarà completamente rimosso. Rimarrà, però, la solidarietà concreta: i fondi raccolti da Notte Bianca con l’Abruzzo saranno devoluti all’Accademia dell’Immagine de l’Aquila, un istituto completamente distrutto dal sisma.
Siete già sicuri di offrire il vostro contributo? Segnalatelo nei commenti di quest’articolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.