Omaggio a Lilliana e Silvio Zanella
In mostra alla Biblioteca Civica di due protagonisti della vita culturale della provincia interamente dedicata all’arte
Una piccola ma significativa mostra dedicata a Lilliana e Silvio ricorda una vita dedicata all’arte, un omaggio a una grande intesa fatta di passione, generosità, incessante volontà di trasmettere la forza che la ricerca e la cultura sanno incidere sulla realtà.
Una vita per l’arte. Omaggio a Lilliana Bianchi e Silvio Zanella è in corso fino al 23 maggio nelle sale della Biblioteca Civica di Solbiate Arno.
Un grande riconoscimento promosso dall’Assessorato alla Cultura a due artisti che sapevano confrontarsi senza per questo mettere in discussione le reciproche scelte espressive.
Un percorso tra una trentina di opere che esprimono “linguaggi differenti, sensibilità diverse, scelte compositive non omologabili. Fatto straordinario per due artisti che hanno sempre lavorato fianco a fianco, negli stessi spazi e soprattutto negli stessi ambienti”. Continua Emma Zanella nel testo di presentazione, “così è stato sempre nella loro vita d’artista e di uomini di cultura: il rispetto per le libertà di scelta, la capacità di sapersi confrontare ed anche di scontrarsi e infine la passione per qualsiasi espressione artistica capace di gettare sul mondo una sguardo nuovo, tutto ciò ed altro ancora hanno segnato ogni minuto della loro lunga esistenza insieme. All’insegna dell’Arte.”
La mostra rimarrà aperta sino sabato 23 maggio.
UNA VITA PER L’ARTE
OMAGGIO A LILLIANA BIANCHI E SILVIO ZANELLA
Biblioteca Comunale, Solbiate Arno
Via Chinetti 11, Solbiate Arno
15 – 23 maggio 2009
Da Martedì a Sabato: 15.30-18.30
Martedì, Mercoledì, Venerdì : 10.00-12.00
Domenica 17 Maggio: 14.30-18.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.