Brucia il sottobosco al Passo della Forcora: incendio domato
Intervento nella serata di lunedì 27 per i Vigili del Fuoco e gli uomini dell'AIB: fiamme circoscritte e spente in breve tempo

Un incendio di dimensioni ridotte si è sviluppato nella serata di lunedì 27 novembre nei dintorni del passo della Forcora, sul territorio del comune di Maccagno con Pino e Veddasca.
Le fiamme hanno bruciato circa 300 metri quadrati di sottobosco ma sono state circoscritte e spente in breve tempo. Sul posto sono intervenuti sia i Vigili del Fuoco di Luino con una squadra, sia gli uomini dei Gruppi AIB del COAV della Comunità Montana Valli del Verbano. (Foto: COAV Valli del Verbano)
Durante l’intervento inoltre è caduta anche qualche goccia di pioggia, utile a bagnare il terreno circostante e le foglie secche che iniziano a riempire i nostri boschi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.